Paradisi Minori di Megan M. Bergman dal 31/08 in libreria #ParadisiMinori #NNEditore

Il libro Paradisi Minori di Megan Mayhew Bergman edito da NN Editore, in uscita per l’Italia il 31 agosto 2017.

La ricerca d’identità dei personaggi, il loro dibattersi per costruire relazioni d’amore solide e profonde si specchiano negli animali che abitano le loro vite.

I progonisti del libro Paradisi minori sono proprio loro, gli animali con i quali rapportiamo costantemente le nostre vite nel mondo. Animali veri, amati oppure temuti, selvaggi o addomesticati.

In questi racconti potrete troverete la nostralgia e il rimpianto di una donna che si incarnano in un pappagallo con un segreto, custodisce la voce della madre scomparsa.

Un altro racconto narra dell’amore di una figlia per il padre che raggiunge il suo apice nella vana ricerca di un picchio in via d’estinzione.

Uscirà il 31 agosto in tutte le librerie.

Questa straordinaria collezione introduce una giovane scrittrice di talento straordinario.

Dicono di lei:

“Le storie di Megan M. Bergman sono riflessioni delicate e piene di forza sul significato di essere soli e dell’essere innamorati nello stesso tempo. Paradisi minori tocca le mie corde più profonde ed è la più bella raccolta di racconti dell’ultimo decennio”.

David James Poissant – Il paradiso degli animali

Vi presento

Megan Mayhew Bergman…

Megan Mayhew Bergman (Nasce il 23 dicembre, 1979) è una scrittrice americana, autrice del libro Almost Famous Women. È laureata alla Duke University in antropologia, con un master alla Bennington College. Lei è l’autrice del libro Birds of a Lesser Paradise, che verrà pubblicato da NN Editrore il 31 aogsto 2017, con il titolo Paradisi Minori. Ora vive a Shaftsbury nel Vermont con suo marito e 2 figli.

www.mayhewbergman.com

Curiosità

NNEditore ha pubblicato nel loro blog letterario (Sabotino 14) un articolo che spiega il backstage di un gruppo di lavoro intento alla scelta della copertina, un team di lavoro affiatato che conferisce sempre ai libri della collezione originalità e raffinatezza.

In copertina: hummingbird, un colibrì, su un lussureggiante sfondo di fiori notturni che creavano un perfetto contrasto tra colore del piumaggio e oscurità della notte. Si intitola Jewel Dell’artista Amita Inverarity.

NNEditore: Paradisi minori: breve storia di molte copertine

 

Lascia un commento