Preludio a un bacio - Tony Laudadio - NN Editore

Preludio a un bacio di Tony Laudadio, il racconto di Emanuele e la sua musica.. #Preludioaunbacio

Preludio a un bacio, il nuovo libro di Tony Laudadio, non solo parole, ma un libro che coinvolge con l’arte migliore di sè. La musica!

“La parola è sorella stronza della musica. È invidiosa, perfida, ti convince a fidarti di lei mentre parli, e dopo ti accorgi di aver fatto un disastro. Anzichè aiutarti a costruire ponti, si affanna a distruggerli. È disonesta, la parola, e per questo spesso taccio.”

Si, ha proprio ragione Tony a dire “La parola è sorella stronza della musica”. Ma questo libro è musica! È sincero, è coinvolgente, passionale e diretto. Così come la musica Jazz è bizzarra, imprevedibile calda e potente, così questo libro ti appassiona allo stesso identico modo. Ma come è possibile?

L’incipit di “Preludio a un bacio”, fa fare un tuffo dritto dritto nel cuore del romanzo e da li non si scosta. Non usa mezzi termini. Va al punto.

Emanuele un barbone di strada, con grandi doti musicali viene aggredito mentre si stava esibendo con il suo sassofono.

Emanuele è disteso su un letto di ospedale, in coma. Vive una vita da disilluso, disincantato, suona solo per arrivare a fine giornata e perdersi nei fumi dell’alcol, per trovare rifugio da una vita che non gli permette di riscattarsi.

Ma quando si risveglia nel letto d’ospedale qualcosa in lui cambia. La consapevolezza prende il sopravvento, e da qui il percorso di Emanuele è uno solo, ed è il migliore che un uomo possa mai affrontare in tutta la sua vita.

Letto alla velocità della luce ogni capitolo è un colore, una musica. I sensi vengono catturati imprigionati dall’eleganza sopraffina del protagonista narratore, che ammalia con la sua abilità di ascoltatore e con la sua affascinante ostentazione raffinata di uomo di cultura.

 

 

Ma chi è Emanuele veramente? La domanda mi nasce spontanea…

 

Animated GIF - Find & Share on GIPHY

 

Preludio a un bacio

Autore Tony Laudadio

NN Editore

Recensione di My Fast Book su Kobo:

View post on imgur.com

Lascia un commento